CERCANO CASA

Vi mostriamo le foto e una breve descrizione dei nostri cani, rimanendo naturalmente a disposizione per tutte le altre informazioni su ognuno di loro.

NAIF 5/4/2015Incrocio pitt bull tigrato in miniatura, pesa solo 14,5 kg. Come ogni cane della sua razza è un maschio dominante, talvolta un pò testardo, ma pur sempre tenero e amante del gioco. Affettuoso con le persone. Adozione figlio unico e per i veri amanti della razza.
ANCHE MONZA TODAY PARLA DI ME
https://m.facebook.com/story.php?story_fbid=pfbid04sbyvSthxEkTQxiXeXDi2ckHF8L2GBxThu9Xc7jbcEsrExzEQaPyrEvbSH7sm3wKl&id=100063574933508
ARRIVATO IN ITALIA l’11/11/23.
.SI TROVA AL VILLAGGIO A 4 ZAMPE DI CERMENATE (CO).
https://www.facebook.com/Villaggioa4zampe/
THOR 08/04/2018 – Letteralmente buttato oltre le mura del nostro rifugio in Spagna da non si sa chi e cresciuto fin da piccolo in rifugio, ma educato sin da subito ad ascoltare l’uomo. In passeggiata è bravo al guinzaglio e socievole con i suoi simili ed essendo molto dolce soprattutto con noi volontari, ci ha rubato il cuore sin da subito!! Ha una stazza contenuta per essere incrocio Amstaff … e a noi piace tantissimo!! E’ pur sempre un terrier, quindi meglio evitare affiancamenti con cani dominanti. ANCHE “QUI COMO” PARLA DI ME https://www.quicomo.it/animali/pitbull-lanciato-rifugio-cermenate-cerca-casa-.html?fbclid=IwAR3qyAEGzs9_9qr38hnnQlSVstf52bIYy6QGg3unNrv3P7-0FxXUvB6–1E_aem_th_AZSTYszPAiJsTrBDQbalC-VKbI59UJOwhFWvPELEXVzWFahpVtBRZIjJW7ue8kJYvnI
ARRIVATO IN ITALIA IL 2/04/2022.
SI TROVA AL VILLAGGIO A 4 ZAMPE DI CERMENATE (CO).
031 722599
https://www.facebook.com/Villaggioa4zampe/

MANIK 18/06/2012 – È stato salvato anni fa da un gruppo di zingari che lo usavano per i combattimenti. Il tempo per “riabilitarlo” al contatto umano si è dilungato molto, ma dalla Spagna hanno ottenuto ottimi risultati. Infatti con gli umani è dolcissimo, al contrario che con i suoi simili, per ciò che abbiamo riscontrato da Malaga, dove si trova attualmente.
Per questo che dovrà essere un’adozione del cuore figlio unico, data la sua età e la sua razza. Le nostre speranze sono poche… ma noi non molliamo e saremo pronte ad accoglierlo e dargli, almeno noi, tutto l’amore che possiamo.
ARRIVATO IL 17/09/2022.
SI TROVA AL VILLAGGIO A 4 ZAMPE DI CERMENATE (CO).
031 722599

https://www.facebook.com/Villaggioa4zampe/

SHELDON 15/01/2023 – Lui è un magnifico Podenco sano e già castrato! È stato salvato dalle strade di Malaga quando ancora era un cucciolo appena nato! Ha un carattere meraviglioso, sempre alla ricerca costante di premietti e coccole! Va d’accordo con i suoi simili! Se realmente interessati verrà testato con i gatti!
ARRIVATO IN ITALIA IL 4 NOVEMBRE AL VILLAGGIO A 4 ZAMPE DI CEREMENATE (CO).
031 722599
https://www.facebook.com/Villaggioa4zampe/
ALAIN 15/01/2023 – Lui è un magnifico Podenco sano e già castrato! È stato salvato dalle strade di malaga quando ancora era un cucciolo appena nato insieme a suo fratello! All’inizio sembra avere un carattere molto timoroso, ma ha solo bisogno di tempo per fidarsi! Va d’accordo con i suoi simili!
ARRIVATO IN ITALIA IL 4 NOVEMBRE AL VILLAGGIO A 4 ZAMPE DI CEREMENATE (CO).
031 722599
https://www.facebook.com/Villaggioa4zampe/
ANGELO 2.12.2011 – Ad ottobre il gruppo Unione è entrata in perrera con l’intento di salvare quante più anime possibili e poco dopo, dal cancello del “non ritorno” (immaginate perché viene chiamato così) esce lui, spaventatissimo, sapeva benissimo cosa gli stava capitando!! Dalla porta infernale non poteva uscire che un angelo, da qui il suo nome. Purtroppo quando L’Unione entra in perrera capita anche questo, (non è la prima volta che ci succede), loro ormai sanno che Noi siamo una delle pochissime associazioni a cui interessa SALVARE!!! Sano, oppure no, maschio o femmina, grande o piccolo, noi queste domande non ce le poniamo quando entriamo lì dentro. E ci siamo trovati così, con lui tra le braccia e Catia che lo rassicurava, ora a te ci penseranno gli zii della UNIONE.
Per lui data l’età ed un evidente tumore alla spalla non operabile (in quanto la massa è troppo estesa e comporterebbe l’amputazione totale della zampa), non ci aspettiamo molto, dovrà ricevere un altro miracolo, quello di avere una madre che si innamori di lui nonostante tutto, nonostante i suoi acciacchi, e soprattutto consapevole che dovrà assisterlo quasi impotente fino ai suoi ultimi giorni di vita. Nonostante la sua condizione di salute però, quello che abbiamo potuto vedere una volta in rifugio, è un cane vispo, curioso e giocherellone con cani adulti, meno con cuccioli e taglie piccoli, giustamente vuole stare tranquillo … ARRIVERA’ PRESTO IN ITALIA. Seguiranno esiti analitiche.

CHEY 25.10.2020 – Mix Bodeguero. Molto timida, non sa andare al guinzaglio e la volontaria che se l’è presa sotto l’ala la sta educando cercando di darle quelle piccole nozioni per infonderle un po’ di sicurezza.
Sana e sterilizzata.
ARRIVATA IN ITALIA IL 20/01/2024 AL VILLAGGIO A 4 ZAMPE (COMO).
031 722599
https://www.facebook.com/Villaggioa4zampe/

CASTELLANA 01.07.2018 – É stata riscattata direttamente dalla nostra Paloma, da quella persona che aveva deciso che per loro era arrivato il momento di appendere le “scarpette della corsa ” .. fine dei giochi piccole.. il vostro tempo è scaduto..
Non abbiamo potuto dire di NO e girarci e per loro si è aperta la possibilità di rinascere. É molto timida con le persone, ha bisogno del suo tempo prima di fidarsi, con i suoi simili della sua taglia non ha problemi, con le taglie piccole al momento non essendoci al rifugio non possiamo esserne certi
. Negativa alla leishmania. Seguiranno notizie sul viaggio per l’Italia non appena verrà sterilizzata.
CATALEYA 30.06.2017 23.3 kg – É stata riscattata direttamente dalla nostra Paloma, da quella persona che aveva deciso che per loro era arrivato il momento di appendere le “scarpette della corsa ” .. fine dei giochi piccole.. il vostro tempo è scaduto..
Non abbiamo potuto dire di NO e girarci e per loro si è aperta la possibilità di rinascere.
Galga molto socievole con tutti, sia con i suoi simili che con le persone. Negativa alla leishmania. Seguiranno notizie sul viaggio per l’Italia non appena verrà sterilizzata.

ARRIVATA IN ITALIA L’ 1/06/2024 AL VILLAGGIO A 4 ZAMPE DI CERMENATE (COMO).
031 722599
https://www.facebook.com/Villaggioa4zampe/
LEONE 10/07/2022 – Mix Mastino Spagnolo 35kg salvato dalla perrera a Gennaio 2024. Buonissimo con le femmine della sua taglia, con maschi ovviamente si potrà fare inserimento consapevole, per quello che stanno constatando in Spagna non ci sono grandi problemi. Nessuna malattia diagnosticata.
Seguiranno aggiornamenti sul suo arrivo in Italia.
ARRIVATO IN ITALIA L’ 1/06/2024 AL VILLAGGIO A 4 ZAMPE DI CERMENATE (COMO).
031 722599
https://www.facebook.com/Villaggioa4zampe/
MALAGA Cucciola di 5 mesi circa, incrocio puro amore fantasia..
Lei è stata abbandonata dal veterinario in Spagna a circa 3 mesi, motivo? Potrebbe essere per una microfrattura alla zampina posteriore che noi abbiamo curato e ora non ha più nessun problema.
Il carattere è quello di una cucciola vivace giocherellona ed essendo cucciola può benissimo integrarsi con altri cani. Sembrerebbe una futura taglia media. Essendo ancora cucciola non può essere sterilizzata, in caso di adozione sarà a carico della famiglia.
Seguiranno notizie sul suo viaggio in Italia.
PAUL E TANIA 01.09.2022 – Sono due fratellini di mix pinscher 5 e 6 kg salvati da una delle peggiori perrera spagnole! Sono super coccoloni anche se al primo impatto Paul è quello più socievole e che cerca attenzioni. L’età è molto approssimativa perché sembrano più giovani di quello che è stato scritto dal veterinario in Spagna.
ARRIVATI IL 18/05/2024 IN ITALIA AL VILLAGGIO A 4 ZAMPE DI CERMENTATE (COMO).
031 722599
https://www.facebook.com/Villaggioa4zampe/
MAYO 06/01/2021 – 13.8 Kg Rinuncia di proprietà in Spagna. Mayo è uno spinoncino a pelo ruvido. É un concentrato di gioia e amore, ama il contatto umano e le passeggiate, dispensatore di baci, va d’accordo con i suoi simili ed è fantastico con i bambini. NO GATTI, castrato e pesa sui 10 kg. Cerca quell’amore che gli è stato negato perché era un peso, la famiglia che lo accoglierà in casa loro sarà super fortunata!!!
ARRIVATO IN ITALIA L’ 1/06/2024 AL VILLAGGIO A 4 ZAMPE DI CERMENATE (COMO).
031 722599
https://www.facebook.com/Villaggioa4zampe/
MAMA JUANA – Podenca di circa 2 anni, l’età precisa l’avremo in seguito quando verranno visti dai nostri veterinari. La piccola è stata abbandonata in perrera e ha fatto da mamma adottiva alla piccola Ela. Loro 2 sono uscite da dietro al famoso cancello del non ritorno…Perché erano già li dietro? Boh…Non lo sapremo mai, ma le abbiamo salvate subito, senza se e senza ma, così sono arrivate nella famiglia Unione.
Ha un carattere docile e affettuoso. Sterilizzata e negativa alla leishmaniosi.
ARRIVERA’ IN ITALIA IL 28/06/2024 AL VILLAGGIO A 4 ZAMPE DI CERMENATE (COMO).
031 722599
https://www.facebook.com/Villaggioa4zampe/

SIMBA – Abbandonato nella perrera di Mijas e non ha nemmeno 1 anno. Ama giocare ed è molto ubbidiente e va d’accordo con tutti i suoi simili. Il suo attirare l’attenzione ha conquistato la nostra Ilaria che se ne è subito innamorata, saltava su e giù davanti al cancello della sua gabbia…E ha funzionato!!! MI HANNO VISTO!!! Così è stato il primo ad essere salvato da quella perrera e presto arriverà in Italia.
MOJITO 10/04/2022 – Taglia pulce da tasca di 6 kg, mix pinscher. Va d’accordo con i suoi simili, gli piace giocare e sta volentieri con i bambini. Arriva dalla perrera di Paraìso e di lui non sappiamo molto del suo passato, è giovane. È molto attivo e vivace, sconsigliamo una prima esperienza. Già castrato e sottoposto a test leishmaniosi negativo.
ARRIVATO IN ITALIA L’ 1/06/2024 AL VILLLAGGIO A 4 ZAMPE DI CERMENATE (COMO).
031 722599
https://www.facebook.com/Villaggioa4zampe/
SEVDA 08/01/2024 – Cucciola di Pastore Belga di 16 kg. Una dolcezza ed una eleganza infinita!!! É stata trovata sull’autostrada di Fuengirola terrorizzata dalle auto che le sfrecciavano a fianco, poi una ragazza l’ha vista, l’ha tratta in salvo e portata alla perrera di Mijas in attesa che il proprietario la venisse a prendere, ma ovviamente non è mai arrivato. Un abbandono fatto e finito!!! L’Unione l’ha salvata senza pensarci troppo…
“TI PORTIAMO IN ITALIA PICCOLA SEVDA!!!”.
Non avendo ancora fatto il primo calore non è stata sterilizzata, sarà poi obbligatorio dalla famiglia adottante di farlo e mandarci il documento del veterinario dell’avvenuta sterilizzazione.
ARRIVATA IN ITALIA L’ 1/06/2024 AL VILLAGGIO A 4 ZAMPE DI CERMENATE (COMO).

031 722599
https://www.facebook.com/Villaggioa4zampe/
COCO 4/5 anni mix Labrador e Mastino sui 25 kg. Super tranquillo, un tontolone dolcissimo e affettuoso, si fa fare di tutto da tutti, quindi lo riteniamo idoneo anche per una famiglia con bambini. Va d’accordo con i suoi simili sia taglie grandi che piccole. Lui, ci dicono le volontarie di Mijas, è stato abbandonato in una pensione per cani che era soltanto un cucciolo e poi è arrivato da loro in perrera.
ARRIVERA’ PRESTO IN ITALIA AL VILLAGGIO A 4 ZAMPE DI CERMENATE (COMO).
BELLA – Una cagnolina giovane, super affettuosa, buona con gli altri cani, ma purtroppo è un’ ennesima rinuncia di proprietà finita in perrera spagnola. Ha bisogno del calore di una casa e di tanto affetto. Eseguito già test per la leishmaniosi ed è negativa, verrà sterilizzata prima di viaggiare. Arriverà presto in Italia.
ROBIN – Abbiamo questo bellissimo nonnino dall’animo buono.
Quando l’abbiamo visto dietro quel box della perrera di Mijas era magro, magro da far paura, non abbaiava .. nulla! Si vedeva solo una lunga coda muoversi. All’apertura del box questo nonnino scheletrico veniva verso di noi con quel muso pieno di tristezza e non potevamo lasciarlo li.
Aveva bisogno di essere aiutato!!! Ora è nel nostro rifugio in Spagna, gioca, corre e sta mettendo su peso senza problemi.
Seguiranno aggiornamenti sul suo arrivo in Italia.
LIBERA – Non sappiamo di preciso la sua età, quando sei in questi posti non hai il diretto di sapere. Devi prendere delle decisioni. Libera è stata una delle decisioni prese con il cuore. Rintanata in quel box non si faceva avvicinare da NESSUNO! La gabbia era aperta e lei non ci provava neanche ad uscire con la testa fuori.. ma poi eccola che con un biscottino si è fatta coraggio.
È stata salvata ed il giorno dopo era già in rifugio, anche lei aveva bisogno di mettere su peso, missione riuscita! Va d’accordo con i suoi simili e ama la tranquillità, con i cagnolini più piccoli tende ad avere un istinto di protezione, come solo una mamma può fare. Eseguiti test sulla leishmaniosi ed è negativa.

Arriverà presto in Italia per trovare la sua famiglia per la vita, una cagnolina così merita tanto, tanto amore.
PEPITO E SUKIE sono fratello e sorella salvati dalla perrera insieme al loro terzo fratellino Lolo che purtroppo non ha sconfitto la parvo ed è volato sul ponte dopo pochi giorni. Abbiamo già eseguito i test e sono negativi entrambi alla leishmaniosi, mentre castrazione e sterilizzazione essendo ancora cuccioli saranno a carico della famiglia. Seguiranno aggiornamenti sul loro carattere e sull’arrivo in Italia.
NELSON è un galgo giovane di circa 1 anno, molto timoroso e un po’ fobico all’inizio, ma abbiamo la prova che quando inizia a fidarsi si apre e diventa la tua ombra, così si è comportato con in nostro Ciro in Spagna che gestisce insieme a Paloma il suo rifugio. Arriveranno aggiornamenti sul suo arrivo in Italia.
TEO ha circa 6/7 anni, più socievole e propenso al contatto umano, è stato salvato anche lui lo stesso giorno di Nelson dalla perrera. Potrebbe andare bene anche ad una famiglia alla prima esperienza con un galgo. Arriveranno aggiornamenti sul suo arrivo in Italia.
AGHATA – Meravigliosa principessa dal pelo bianco che sembra neve salvata dalla nostra Paloma da un’accomulatrice di cani. Seguiranno aggiornamenti su età, carattere, esami e arrivo in Italia.
JASPER – Salvato dalla nostra Paloma da un’accomulatrice di cani. Seguiranno aggiornamenti su età, carattere, esami e arrivo in Italia.