Il Villaggio a 4 Zampe è, oramai dal 2003, una realtà a conduzione familiare dedicata a tutti gli animali da compagnia, primi fra tutti cani e gatti.
Siamo Silvana, Chiara, Stefania e tanti volontari che ci aiutano a garantire ogni giorno il benessere psico-fisico dei nostri animali. Oltre a lavorare con cani e gatti di proprietà di privati con i servizi di pensione e toelettatura, anche altre associazioni, tra cui L’ Unione fa la Forza collabora con noi per garantire agli animali salvati un rifugio in cui sentirsi già un po’ a casa in attesa di trovare un’ adozione e una famiglia o in cui intraprendere un percorso riabilitativo pre-adozione.
LA PENSIONE In caso di viaggi o assenza prolungata dei proprietari o quando si necessiti di assistenza specifica (post operatoria, terapia comportamentale, ecc..), la nostra struttura offre a cani e gatti aree specificamente dedicate e attrezzate con box riscaldati per garantire anche in inverno il comfort termico a cui sono abituati gli animali che vivono in casa. A fronte del pagamento di un extra si offre il servizio taxi per i vostri animali; con gli automezzi attrezzati per il trasporto di cani di piccola e grande taglia saremo disponibili al ritiro e riconsegna a fine soggiorno presso il vostro domicilio.
Per soggiorni nei periodi di altissima stagione (Agosto, Natale, Capodanno, Pasqua, ponti e festività) SI RACCOMANDA DI EFFETTUARE LA PRENOTAZIONE CON AMPIO ANTICIPO
LA TOELETTATURA Il servizio di toelettatura è attivo per cani e gatti tutti i pomeriggi (lunedì /sabato dalle 14.30 alle 18.00) su prenotazione.
Via Privata G. Amendola n.14 Cermenate (COMO) Tel: 031 722 599 Cell Chiara: 333 17 32 111 Cell Silvana: 349 53 20 815 Dal Lunedì al Venerdì dalle 14.30 alle 18.00
E ORA VI PRESENTIAMO I CANI IN CERCA DI CASA DEL VILLAGGIO




non amano per nulla i gatti.
Hanno già passato troppo tempo in un box e meritano tanto amore da una famiglia che abbia serie intenzioni di adottarli entrambi, dato che in passato già c’è stata una prova di adozione separata per Gio’ andata male, infatti dopo poco e ritornato dalla sua amata Minnie in rifugio deperito perché non mangiava, nulla aveva più senso senza la sua sorellina e si stava lasciando morire. Adatti anche per chi è alla prima esperienza.

In questo mesi di stallo si è rilevato un cane estremamente dolce, che ha bisogno di tante coccole, è felice con poco. Per lui siamo alla ricerca di una famiglia con bimbi non troppo piccoli e che abbiano già avuto esperienze con cani di questa razza.
Ma soprattutto no famiglie con altri animali.
Sa andare al guinzaglio, ma come tutti i pittbull va un po’ educato perché tende a tirare.

Affettuosa e giocherellona, ama il contatto umano, sprizza energia e gioia quando esce in passeggiata. Le piace raccogliere i legnetti, giocare a pallina e baciare tutti.


È un cane che va fatto sfogare anche mentalmente e magari che abbia un’ altra cagnolona con cui giocare.
Dark ha solo bisogno di una famiglia attiva che gli dia la possibilità di muoversi, correre, annusare e avere un punto fermo di cui fidarsi. Va molto in protezione delle sue cose e delle persone con la quale lega di più, perciò preferiamo NO prima esperienza e che sappia gestire tale razza.


Qui abbiamo uno splendido esemplare di segugio, buono, tranquillo, affettuoso, compatibile con tutti i cani, amante delle passeggiate nei boschi, un cagnolone e mille qualità. Purtroppo è solo un pochino malconcio a livello estetico, dovuto probabilmente a liti da strada.

È un po’ timida inizialmente ma l’amicizia con tutti i bei cagnolini che ci sono in pensione la sta aiutando molto a sbloccarsi, va d’accordo con i suoi simili
Potete venire a conoscerla e ad apprezzare il suo modo dolce e timido di approcciarsi con le persone.



Ne ha risentito molto e in canile sta dimagrendo essendo molto affezionato ai suoi ex proprietari che ora non vede più. Ha bisogno di riprendere un po’ di muscolatura e perciò avrà bisogno di passeggiate e tante coccole. Molto educato e bravo al guinzaglio.

Bravissimo in passeggiata, tenero con i bambini, amico di tutti i cani. Con gli altri cuccioloni gioca fino allo sfinimento ma sempre gentile.
È una rinuncia di proprietà, quindi già abituato alla vita in famiglia.
Adozione sono in Lombardia e Nord Italia!