IL VILLAGGIO A 4 ZAMPE

Il Villaggio a 4 Zampe è, oramai dal 2003, una realtà a conduzione familiare dedicata a tutti gli animali da compagnia, primi fra tutti cani e gatti.

Siamo Silvana, Chiara, Stefania e tanti volontari che ci aiutano a garantire ogni giorno il benessere psico-fisico dei nostri animali. Oltre a lavorare con cani e gatti di proprietà di privati con i servizi di pensione e toelettatura, anche altre associazioni, tra cui L’ Unione fa la Forza collabora con noi per garantire agli animali salvati un rifugio in cui sentirsi già un po’ a casa in attesa di trovare un’ adozione e una famiglia o in cui intraprendere un percorso riabilitativo pre-adozione.

LA PENSIONE In caso di viaggi o assenza prolungata dei proprietari o quando si necessiti di assistenza specifica (post operatoria, terapia comportamentale, ecc..), la nostra struttura offre a cani e gatti aree specificamente dedicate e attrezzate con box riscaldati per garantire anche in inverno il comfort termico a cui sono abituati gli animali che vivono in casa. A fronte del pagamento di un extra si offre il servizio taxi per i vostri animali; con gli automezzi attrezzati per il trasporto di cani di piccola e grande taglia saremo disponibili al ritiro e riconsegna a fine soggiorno presso il vostro domicilio.

Per soggiorni nei periodi di altissima stagione (Agosto, Natale, Capodanno, Pasqua, ponti e festività) SI RACCOMANDA DI EFFETTUARE LA PRENOTAZIONE CON AMPIO ANTICIPO

LA TOELETTATURA Il servizio di toelettatura è attivo per cani e gatti tutti i pomeriggi (lunedì /sabato dalle 14.30 alle 18.00) su prenotazione.

Via Privata G. Amendola n.14 Cermenate (COMO) Tel: 031 722 599 Cell Chiara: 333 17 32 111 Cell Silvana: 349 53 20 815 Dal Lunedì al Venerdì dalle 14.30 alle 18.00

E ORA VI PRESENTIAMO I CANI IN CERCA DI CASA DEL VILLAGGIO

CARLITA 2019 – Lei è Bellissima!!! Arriva da un canile abruzzese e veniva cacciata da chiunque con sassi e urla perciò quando è arrivata era davvero molto spaventata, ma ora ha fatto dei passi da gigante. Sdegna inizialmente la presenza degli uomini e rimane un pochino introversa, ma speriamo che una volta a casa possa far uscire il suo carattere così come oggi traspare la sua bellezza. Va d’accordo con tutti i suoi simili.
TANIA 2018 – È stata una rinuncia di proprietà per ben 2 volte. Qual’ è stato il problema? La solitudine, purtroppo non può stare da sola troppo tempo perché piange e se si abita in appartamento per i vicini non è il massimo, quindi per lei cerchiamo una famiglia che abbia molto tempo da dedicarle. Compatibile con tutti i suoi simili, adora le passeggiate e sta diventando anche brava ad andare al guinzaglio.
FIOCCHETTA 2017 – È stata trovata che vagava sola per le strade di Palermo poco più che una cucciola, privata di ogni forma di amore e affetto. Per lei mai nessuna richiesta. Forse non è bellissima, forse è nera, forse non colpisce come tanti altri, ma è una dolcissima e simpatica coccolona e va d’accordo con tutti i cani, sia maschi che femmine.
NANCY 2018 – La sua prima adozione è andata male, perchè i suoi ex proprietari non sapevano gestirla e viveva reclusa in casa senza mai vedere la luce del sole. Trovarsi reclusa in un box l’ha portata ad essere inizialmente schiva con le persone quindi ha bisogno di fidarsi e di vedere le persone un paio di volte e poi diventa una coccolona. Al guinzaglio è una vera regina, è compatibile con cani maschi di pari grandezza e forza.
LIAM 2017 – Simil Labrador. Arrivato dalla Sicilia da cucciolo insieme ai sui 5 fratelli che sono stati adottati tutti. Ha bisogno di legare con le persone, quindi con lui si chiede un po’ di pazienza, in passeggiata va molto meglio, prima aveva molta paura dei rumori di strada, ora si spaventa solo di quelli più forti. Si trova un po’ a disagio in luoghi affollati o con persone che non conosce, ma con i suoi simili è compatibile con tutti, meglio ancora se in famiglia ci sia un altro cane che possa dargli sicurezza.
LUCIO 2015 – Mix Pittbull, arriva dalla Calabria. Ha un carattere molto dominante soprattutto con i maschi, non ama molto le passeggiate, appena si svolta l’angolo vuole subito tornare al Villaggio, per lui è abbastanza una casa con giardino in sicurezza, almeno i primi tempi e tante coccole, quelle le ama molto! Adatto a persone esperte della razza.
MINNIE E GIO’ 2015 – ADOZIONE DEL CUORE DI COPPIA. Loro sono due fratellini Indivisibili… Sono abituati già da piccoli a fare di tutto insieme, condividono persino il cibo. Sono bravissimi anche in passeggiata, compatibili sia con maschi e femmine ma
non amano per nulla i gatti.
Hanno già passato troppo tempo in un box e meritano tanto amore da una famiglia che abbia serie intenzioni di adottarli entrambi, dato che in passato già c’è stata una prova di adozione separata per Gio’ andata male, infatti dopo poco e ritornato dalla sua amata Minnie in rifugio deperito perché non mangiava, nulla aveva più senso senza la sua sorellina e si stava lasciando morire. Adatti anche per chi è alla prima esperienza.
NERONE 2016 – Una volontaria di Palermo lo ha trovato pieno di ferite e abbandonato, ma non ha avuto paura, non ha esitato neanche un momento per poterlo salvare, ed ecco che si vedeva uno spiraglio di luce, per lui c’è stato uno stallo temporaneo al Sud.
In questo mesi di stallo si è rilevato un cane estremamente dolce, che ha bisogno di tante coccole, è felice con poco. Per lui siamo alla ricerca di una famiglia con bimbi non troppo piccoli e che abbiano già avuto esperienze con cani di questa razza.
Ma soprattutto no famiglie con altri animali.
Sa andare al guinzaglio, ma come tutti i pittbull va un po’ educato perché tende a tirare.
NINETTA 2017 – Molto tranquilla e riservata, lascia il box sempre un po’ riluttante per andare in passeggiata ma poi arrivata fuori dal traffico si rilassa.
Ninetta è la dolcezza fatta cane: se ci fosse una famiglia con un po’ di pazienza lei potrebbe diventare presto la cucciola di casa.
CELINE 2015 – Incrocio Boxer. Una cucciola tutta d’oro, per il suo colore e per il suo carattere splendente.
Affettuosa e giocherellona, ama il contatto umano, sprizza energia e gioia quando esce in passeggiata. Le piace raccogliere i legnetti, giocare a pallina e baciare tutti.
ALAN 2018 – Mix Bracco tedesco. Timidone, fa parte del quartetto insieme a Ninetta, Liam e Fiocchetta, ma si può conquistare facilmente, dopo averlo seguito e dato il tempo che gli serviva ha imparato ad andare anche al guinzaglio. Va d’accordo con ogni cane, non litiga nemmeno per la pappa. Una volta a casa e quando si sentirà protetto dalla sua famiglia sarà sicuramente un gran coccolone.
ARON 2020 – Cucciolone di taglia medio-grande, giocherellone e amante delle passeggiate che ha bisogno di un educazione, compatibile con cagnolone femmine della sua stazza. Adatto a persone attive che gli facciano fare le esperienze che fin qui gli sono state negate.
GIADA 2017 – Simil pastore tedesco dal carattere stupendo, molto affettuosa e coccolona Ha passato tanti anni in una specie di recinto dove ogni sera andavano a trovarla dei topolini che le rosicchiavano le orecchie, la sua caratteristica? proprio le orecchie un po’ rosicchiate. Positiva alla Leishmania ma come sapete non è una malattia trasmissibile ed è curabile semplicemente con una pastiglia al giorno. Compatibile con cani non troppo irruenti e dominanti.
MILK 2020- Milk, è una bellissima cagnolina giovane, arrivata dal canile di Palermo in cerca di famiglia. È una taglia media molto esile e divertente simpatica e socievole, non ha problemi con gli altri cani e nemmeno con i gatti, che ignora!
Al guinzaglio è molto brava, sia in contesti cittadini che nel bosco.
Sana, vaccinata, attende la sua famiglia e tutto l’amore che merita.
Venite a conoscere questa cucciola meravigliosa, che ha solo tanta voglia di poter giocare in tutta libertà con una famiglia solo per lei, è adatta anche per famiglie con bambini.
DARK 2019 – Probabile mix Australian Kelpie con tutte le caratteristiche della razza, taglia media. Ha occhi vispi, è intelligente, bellissimo e giovane, dinamico e affettuoso. È molto bravo al guinzaglio e un dispensatore di baci e coccole.
È un cane che va fatto sfogare anche mentalmente e magari che abbia un’ altra cagnolona con cui giocare.
Dark ha solo bisogno di una famiglia attiva che gli dia la possibilità di muoversi, correre, annusare e avere un punto fermo di cui fidarsi
. Va molto in protezione delle sue cose e delle persone con la quale lega di più, perciò preferiamo NO prima esperienza e che sappia gestire tale razza.
TEDDY 2021 – Bellissima nuvola di pelo. Lui è stato un po’ sfortunato perché aveva trovato casa, ma dopo un mese hanno capito che non sapevano gestirlo e hanno preferito riportarlo indietro. Teddy ha bisogno di conoscere bene le persone per fidarsi adesso ed è timoroso della figura maschile. Si preferisce affidarlo a persone consapevoli e NO prima esperienza.
DUCA 2016- Per gli amanti delle orecchie a cotoletta!
Qui abbiamo uno splendido esemplare di segugio, buono, tranquillo, affettuoso, compatibile con tutti i cani, amante delle passeggiate nei boschi, un cagnolone e mille qualità. Purtroppo è solo un pochino malconcio a livello estetico, dovuto probabilmente a liti da strada.
ASIA 2019 – Taglia media contenuta, dolce e coccolona, tutti i volontari del Villaggio si sono innamorati di lei per i suoi occhi che arrivano dritti al cuore.
È un po’ timida inizialmente ma l’amicizia con tutti i bei cagnolini che ci sono in pensione la sta aiutando molto a sbloccarsi, va d’accordo con i suoi simili
Potete venire a conoscerla e ad apprezzare il suo modo dolce e timido di approcciarsi con le persone.
RAUL 2013 – Sempre vissuto in recinto fino a ritrovarsi in un box. A Raul è sempre mancato l’amore e il contatto umano, ma nonostante ciò lui è molto socievole ama stare in compagnia di dolce donzelle umane e non, come la maggior parte dei cani di questa razza non ama particolarmente la presenza di cani maschi.
PIPPI 2019 – Trovato a Salerno in uno scatolone, accudito da subito da volontari del Sud. Insieme abbiamo deciso di farlo arrivare al Nord e dargli uno stallo casalingo finché trovi una famiglia che lo ami per la vita.